Sponsor

11 agosto 2011

Sesso Droga e Kalashnikov



Current TV presenta una mini serie ,formata da 3 episodi, che approfondisce i temi piu' discussi nella nostra societa' , Sesso , Droga e Armi.
EPISODI :

Droga

Lo scrittore ed ex-narcotrafficante Howard Marks scopre, anche grazie ad una trasferta a Napoli, quali e quante sono le sostanze illegali e svela il costo umano di un divieto categorico come quello sulle droghe. Riflette, inoltre, su quello che potrebbe succedere se le leggi anti droga fossero fatte a pezzi e tutte le sostanze venissero depenalizzate o legalizzate. Nei primi anni Ottanta Howard Marks, figlio di un ufficiale della marina e di una maestra elementare, ha più di quaranta pseudonimi - Mr Nice è uno dei tanti -, dispone di ottantanove linee telefoniche e possiede venticinque società commerciali sparse in tutto il mondo, ma per la Dea - Drug Enforcement Agency -, il dipartimento anti-droga degli Stati Uniti, resta un pericoloso criminale. Sono lontani i tempi delle turbe adolescenziali e delle lezioni di fisica nucleare alla Oxford University. E sono trascorsi quasi vent’anni dalla guerra del Vietnam, come dal primo successo dei Beatles. All’apice della sua carriera, Marks arriva a contrabbandare fino a trenta tonnellate di erba colombiana diretta in America e Canada ed entra in contatto con la mafia, l’IRA, l’MI6 e la CIA. Raggiunge vette di ricchezza inimmaginabili fatte di case arredate all'ultima moda e alberghi a cinque stelle, frequentazioni di rockstar e belle ragazze, e di volta in volta escogita strategie sempre nuove per far passare quantitativi enormi di «erbe benefiche» dai controlli doganali di aeroporti e frontiere. Ma quelle vette si trasformano presto in abissi nel 1988, quando viene arrestato e condannato a venticinque anni di detenzione presso il penitenziario più severo, a Terre Haute, nell’Indiana. Viene rilasciato per buona condotta dopo aver scontato sette anni.


Sesso



Come professione è antica come la civilta' stessa , ma il dibattito sulla prostituzione non è ancora chiuso . La natura segreta e pericolosa del commercio sessuale clandestino della Gran Bretagna è stato ripreso a causa dei recenti omici di prostitute a Ipswich e a Bradford.Eppure nonostante questo siamo ancora piu vicini a decidere se la prostituzione debba essere legalizzata , depenalizzata o semplicemente proibita.
In questo episodio di "Sesso Droga e Kalashnikov" la conduttrice televisiva Gail Porter scendera' nelle strade della Gran Bretagna per incontrare alcune donne che si guadagnano da vivere prostituendosi , per scroprire il vero costo della confusa politica attuale.Un viaggio che ci portera' dagli angoli dei quartieri a luci rosse ai bordelli di Soho , ad esplorare tutti gli aspetti dell'industria del sesso nel Regno Unito , prima di recarsi ad Amsterdam, Nuova Zelanda e Stoccolma per conoscere i diversi approcci utilizzati all'estero.

Armi

Sulla scia dei tragici eventi in Cumbria , il possesso di armi è ancora in discussione . In questo episodio di quasi un ora , Current TV e Tim Shaw esplorera' il rapporto della Gran Bretagna con le armi da fuoco.Il Il programma esplorera' le teorie di chi afferma " pistole uguale a meno criminalita'/ una societa' armata e' una societa' piu sicura" ,e di chi spera nella possibilita' di limitare ulteriormente il possesso di armi.
Tim Shaw effettuera' un viaggio in Gran Bretagna, Europa e Stati Uniti per esplorare le teorie portate avanti da ambe due le parti ,pro e contro le armi da fuoco , e per capire se stiano prendendo il giusto approccio con le armi da fuoco in questi paesi.

Nessun commento:

Posta un commento